L'idea era venuta durante una camminata in montagna: "per i cinquant'anni ci vorrebbe un trekking speciale"... "Thórsmörk! Adesso o mai più". Il trek più famoso d'Islanda. Era stato amore a prima vista quando, ormai 10 anni fa, eravamo stati al Landmannalaugar e avevamo visto la gente partire inerpicandosi sulle colorate colline islandesi e così, in tre amici, siamo partiti per festeggiare il nostro mezzo secolo.
AcquistaLa creazione di un taccuino di viaggio è un processo lungo e accurato. Si scelgono vari tipi di carta per diversi usi, pennelli, penne e matite, adattando la tecnica a ogni soggetto. L'itinerario è pensato con calma, per cogliere dettagli e emozioni. Federica e Barnaba raccontano la loro esperienza nel Portogallo del Nord, rappresentando con colori e parole la bellezza del paese, i profumi, l'accoglienza e le emozioni. Il loro diario ha ispirato altri a visitare il Portogallo, trasmettendo un pezzetto del loro entusiasmo.
AcquistaUn viaggio in Kenya con matite ed acquerelli al seguito. Un carnet di viaggio di una breve ma spettacolare esperienza tra orizzonti sconfinati e una moltitudine di animali. Con emozioni e sensibilità differenti io e Federica abbiamo cercato di raccontare il nostro viaggio con disegni, foto, parole e qualche curiosità sul mondo animale che abbiamo avuto la fortuna di ammirare.
AcquistaA lungo sognato e desiderato dopo anni di viaggi finalmente approdiamo in Tchad. Ne avevamo annusato i confini anni fa durante un viaggio nel Nord del Camerun ma la nostra meta è lontana da quei confini almeno 3 giorni di macchina. L'Ennedi con le sue gole, le pitture rupestri e le guelta animate da cammelli e coccodrilli!
Acquista